mi sono alzata tardi in questa splendida domenica di maggio e non ho alcuna voglia di vestirmi per entrare nel mondo dei vivi. resto in quello dei semi-dormienti. almeno un'altro po'.
però oggi sono polemica più del solito.
cominciamo dal sito del mio splendido comune. ho tentato di scrivere al mio comune per far presenti quelle due o tre mila cose che non vanno ma...furbi, non c'è un modo per poter scrivere. o almeno non è così evidente. e io, semi-dormiente, non l'ho trovato.
sono giorni che ci penso. si sa che finite le elezioni, i lavori si fermano. tanto i voti li hanno presi e per quattro anni chi li smuove!
qui ci sono lavori di cambiamenti di viabilità lasciati a mezzo, peggiorando quello che già era difficoltoso. la cosa tragica sono le piste ciclabili. le hanno fatte. belle. larghe. hanno ristretto strade per farle. però non hanno pensato che i cittadini vanno istruiti. la stragande maggioranza di ciclisti usa la strada. mi urtano i nervi quando li trovo in mezzo ad una strada che è stata ristretta e trasformata a senso unico per loro!
gli strombazzo e gli dico che hanno una pista lì accanto! ma sono duri come le pine verdi!
sarebbe meno pericoloso per loro e per gli automobilisti!!!!!!!! dovrebbero fargli le multe!
e poi c'è la nettezza. ci mettono il bidone di raccolta dell'umido. bell'idea. era l'ora. peccato che se apri, dentro ci trovi la plastica o il sacco del non differenziato!
e il giornalino che serve? per scrivere dei nostri concittadini all'estero. le iniziative del nostro grande comune. i mega progetti che ci camberanno la vita. ma uno spazio per l'educazione civica di tutti? banale. la insegnano a scuola! e chi non ci va più a scuola? se la fa insegnare da chi ci va. altrimenti continua a far incazzare gli altri con comportamenti incivili! e chi se ne frega. sono anni che ha finito la scuola e lui fa solo quello che gli insegarono un dì. le novità a che servono?
buona domenica di meditazione a tutti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento