domenica 28 ottobre 2007

piccole gelosie

questo post è tutto dedicato al mio amico topesio. ho letto il suo blog (della cui esistenza ho appreso solo ieri). a parte il fatto che aveva commentato l'apertura del mio quasi con sdegno. " per quale motivo senti la necessità di mettere in rete i tuoi pensieri?" a parte che non mi aveva neppure detto che ne aveva aperto uno anche lui. a parte tutto. l'ho letto e mi sono scoperta un po' gelosa delle descrizioni dedicate ad alcune donne. a parte quella di sua moglie. stupidaggine tutta femminile e tutta mia. perchè ho provato questa emozione? e cosa avrei potuto trovarci? è la sua vita. a quattrocento km di distanza dalla mia. e poi cosa avrei voluto leggere? non certo qualcosa che mi riguardasse. non ci sarebbe stato motivo.
però mi è piaciuto poter leggere tra le righe immaginando volti associati a lettere e scrivanie legate a luoghi. continua a scrivere. e prometto che non proverò nessuna gelosia di nessun genere......almeno ci proverò.
bravo topesio!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

te l'ho detto: il blog è una forma di "esibizionismo necessario" che serve a testimoniare la propria esistenza in mezzo a miliardi di esseri umani; è un certificato digitale di esistenza in vita, anche se nessuno lo legge.

e la gelosia? tutto normale, succede anche a me. ognuno di noi vorrebbe poter vivere almeno cinque o sei vite diverse.

gaz ha detto...

per me non è questione di esibizionismo. ho sempre scritto e internet è solo più comodo perchè è sempre a portata di mano.

per le sei vite concordo però è faticosa già una sola.....