stamani in ufficio non funziona la caldaia. i pinguini pattinano felici insieme agli orsi polari per il corridoio. la temperatura interna è la stessa di quella esterna. e stare fermi non è piacevole. le mani sono congelate e duro fatica a digitare.
comunque oggi è lunedì. ieri abbiamo festeggiato da sole io e la mia piccola. mi ha portato la colazione a letto con due fette di torta con le candeline. dolcissima.
oggi toccano ancora gli avanzi. alcuni sono finiti in congelatore. ci vuole tempo per finirli tutti. hanno mangiato tutti come lupi ma la roba era tanta.
ho ricevuto dei regali meravigliosi. il più bello in assoluto, a parte quello della piccola, è una lampada di cera arancione. bellissima e profumatissima. peccato che la lampadina non funzionava perchè si era fulminata. poco male.
-ma a quarant'uno anni come ci si sente?
-esattamente uguale che a quaranta o a trentanove. non fosse che uno guarda le foto e si rende conto che sono apparse le rughe. i capelli diventano sempre più bianchi. ma lo spirito è sempre quello. forse è per questo che continuo a dimostrare meno?
p.s. per topesio. i vini sono stati diversi. da bianchi siciliani a trentini. rossi chiantigiani e prosecchi e spumanti di vario genere....non ci siamo fatti mancare nulla. neppure un marsala secco per gli aperitivi e la grappa per finire!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento