mercoledì 30 luglio 2008

gineceo che meraviglia

visto il caldo. visto il lavoro pressante. vista la stanchezza accumulata. sono tre sere che faccio cene con donne. domenica dal'amica. serata piacevole a ragionare di un uomo in particolare. ma poi discorsi allargati e validi per tutta la categoria.
analisi meravigliosa di una signora matura. l'esperienza degli anni le hanno dato una capacità analitica non indifferente.
lunedì cena con una sola amica per due ciaccole rilassate sulle figlie. con intermezzo di un medico che, passando, ha sentito la mia risata e si è fatto offrire il caffè. dopo ha pure richiamato per sapere se necessitavo di visita particolare. uomini che confermano il cliché del loro mondo.
e il culmine del divertimento da puro gineceo ieri sera. quattro donne alla stessa tavola. la mia. due che non si conoscevano neppure. discorsi di vario tipo. argomento principe: uomini. conferme del loro modo di essere. conferma del fatto che senza stiamo benone ma con stiamo benissimo. ceretta alla più piccola. arrivo della quinta più grande. ancora chiacchiere, cibo, vino, caffè. prova dei bei vestiti che furono della mamma della piccola. guardaroba rifatto tra le due sconosciute. prova di scarpe con tacchi di vario genere. le mie. e ancora chiacchiere piacevoli fino alle tre di mattina.
peccato solo che alle sette e mezzo la sveglia sia stata impietosa. e la giornata che mi attendeva pure. adesso siamo a metà e ce la possiamo fare ad arrivare in fondo a crollare miseramente.

P.s. i vicini li sto evitando come la peste perchè secondo me mi linciano per la confusione fatta fino a tardissimo.

Nessun commento: